NEWS

VEXVE LANCIA SUL MERCATO UNA NUOVA LINEA DI VALVOLE CON INNESTI DI COLLEGAMENTO "A PRESSARE" PER APPLICAZIONI HVAC/R



Come risultato di una lunga serie di ricerche realizzate con lo sguardo costantemente rivolto all’innovazione e nel rispetto delle esigenze del cliente, Vexve X è la prima serie completa di valvole di intercettazione e bilanciamento in acciaio e acciaio inossidabile con raccordi “a pressare” integrati. 


La linea completa Vexve X, progettata per un controllo ottimale delle reti sia di riscaldamento e che di raffrescamento, è composta da una vasta gamma di valvole di intercettazione e bilanciamento in acciaio al carbonio e acciaio inossidabile con diametri compresi tra 18 e 54 mm (DN 15-50). 


Le valvole Vexve X rappresentato una soluzione economica ed ecologica, sotto ogni punto di vista.

Per cominciare, la gamma è talmente completa da permettere l'uso di quest'unica famiglia di prodotti all’interno di un singolo progetto, evitando così di dover effettuare una cernita tra prodotti che presentano caratteristiche, proprietà e applicazioni tra loro differenti.

I raccordi “a pressare” integrati abbattono poi i tempi di installazione e il numero di fasi di lavorazione normalmente richiesti per un impianto classico: una valvola può essere posata in pochi minuti, con un tempo medio calcolato di circa 10 minuti a installazione.

I terminali di innesto riducono inoltre il rischio di perdite, poiché hanno meno punti di connessione e un numero ridotto di parti di giunzione se paragonati a soluzioni che applicano adattatori separati.

Gli O-Rings LBP (Leak Before Press), i limitatori di profondità di inserzione e i collari a pressione forniscono un'indicazione visiva del processo di allacciamento, garantendo un'installazione affidabile e priva di rischi. 


Le valvole di intercettazione e le valvole di bilanciamento della nuova linea Vexve X sono equipaggiate, rispettivamente, di maniglie di manovra a stelo e manopole di regolazione bloccabili autosigillanti, entrambe realizzate in materiale composito.

L’ottimizzazione costruttiva dello stelo della maniglia delle valvole di intercettazione, specificamente ridisegnata per la nuova linea, rispetta efficacemente i moderni standard di isolamento e impedisce la formazione di ponti termici dal corpo della valvola verso l'esterno.

Le maniglie di manovra e le manopole di regolazione facilitano l'utilizzo dei prodotti della serie, essendo facilmente rimovibili senza l’ausilio di particolare strumentazione: se necessario, possono essere facilmente staccate tirando verso l'alto in modo deciso, siano esse in posizione aperta o chiusa.


Tutti i prodotti Vexve X sono coperti da 5 anni di garanzia e, per fornire una migliore esperienza d’uso all’utente finale, presentano sul corpo o sulle maniglie di manovra un codice QR che offre accesso costante a informazioni aggiornate sui prodotti e ai manuali operativi.


L’intera linea è stata presentata per la prima volta al mercato internazionale all’ ISH 2019 di Francoforte, in Germania, contesto nel quale sono state date le prime dimostrazioni dell potenzialità e delle funzionalità dei prodotti.

Le prime valvole Vexve X sono state poi installate nell'impianto di riscaldamento del Centro per il Turismo Agricolo e Equestre di Kärppälä a Sastamala, che ha riaperto al pubblico poche settimane fa.


L'articolo originale è disponibile qui